la cittadella, Altra area cancellata quasi completamente dai bombardamenti e oggetto di un incredibile scempio. Dagli alloggi costruiti per il personale dell'aeronautica militare allo spreco di soldi (all'epoca) per la costruzione di aiuole,muretti,vasche,ponticelli tanto cemento e ferro per un progetto mai andato in porto e senza aver mai tenuto conto del grande valore storico di quell'area. - Fonte - immagine tratta da . Pisa per immgini a cura di Giovanni Nardi Pacini editore ( Camera di Commercio di Pisa )
la cittadella, Altra area cancellata quasi completamente dai bombardamenti e oggetto di un incredibile scempio. Dagli alloggi costruiti per il personale dell’aeronautica militare allo spreco di soldi (all’epoca) per la costruzione di aiuole,muretti,vasche,ponticelli tanto cemento e ferro per un progetto mai andato in porto e senza aver mai tenuto conto del grande valore storico di quell’area. – Fonte – immagine tratta da . Pisa per immagini a cura di Giovanni Nardi, Pacini editore ( Camera di Commercio di Pisa )
6 pensiero su “La cittadella anni ’70/’80”
  1. Sarebbe bello poter vedere altre foto di questo luogo, a me comunque caro, visto che abitavo piuttosto vicino e spesso da bimbo ci sono stato a giocare. Una domanda per chi si ricorda: ma la piscina in fondo al parco, è mai stata in funzione anche se per poco tempo?

  2. Ma in che anno fu inaugurata ed aperta la piscina e quando fu chiusa??
    Perche’ parlavo con un amico, nato nel 1969 e mi diceva di ricordarsi di esserci stato, io invece no.
    Non vorrei si fosse sbagliato con quella sul tetto della piscina comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *